Illuminazione tecnica indoor

L’illuminazione tecnica o illuminotecnica è una disciplina di carattere tecnico-scientifico che richiede particolari competenze e conoscenze al fine di garantire l’illuminazione adeguata ad un certo ambiente, sia esso interno che esterno. Per quanto riguarda l’illuminazione tecnica indoor, fondamentale è lo studio dello spazio interessato e delle caratteristiche delle fonti luminose naturali e artificiali che entreranno in gioco nel progetto.

Sebbene i non addetti ai lavori possano ritenere l’illuminazione un elemento di importanza secondaria, dare equilibrio e la giusta armonia all’illuminazione ambienti residenziali o lavorativi è in realtà un aspetto imprescindibile per un progetto architettonico che si vuole ben strutturato.. Studiare e progettare soluzioni illuminotecniche adeguate è infatti essenziale non solo per rispettare le normative vigenti in materia, ma anche per la vivibilità e la funzionalità degli spazi stessi, oltre che per il piacere estetico che un certo ambiente deve poter suscitare. AGP Associati, con oltre vent’anni di esperienza nei settori del design, dell’illuminazione e dell’arredo, rappresenta e collabora con marchi leader nel campo dell’illuminazione, promuovendo la notorietà dei brand e dei prodotti attreverso il dialogo tra le aziende produttrici rappresentate, archietti, interior designer rivenditori e general contractor.

Illuminazione tecnica per interni | Il portfolio di AGP Associati

Sviluppando i progetti sulle esigenze del cliente e ponendo la massima attenzione in ogni dettaglio, AGP Associati mira a dare forma ed equilibrio all’illuminazione degli spazi interni con soluzioni di design e di architettura di alta gamma ed esclusive. Ogni progetto portato a termine dall’agenzia nasce dalla consolidata collaborazione con brand di fama internazionale che rappresenta Panzeri, Flexalighiting, Vistosi, Vesoi, Stral e Slamp, aziende dall’esperienza pluriennale, leader nel settore dell’illuminazione. Offriamo ai progettisti supporto tecnico, assistenza nella progettazione, verifiche illuminotecniche e sopralluoghi in cantiere.

AGP Associati con il suo contributo specialistico, ha collaborato in progetti di illuminazione tecnica indoor per la Banca Credito Valtellinese, per il punto vendita della Carhartt e la boutique Sergio Rossi e, ancora, in progetti per l’illuminazione indoor di residenze private.

 contattare il nostro staff.