Arredare i propri spazi esterni o interni con dei giardini verticali significa dare a questi luoghi un tocco di eleganza ed esclusività guardando alla sostenibilità ambientale. Un giardino verticale rappresenta infatti una soluzione che concilia il fattore estetico con l’ambito più propriamente etico, che riguarda il benessere della persona e dell’ambiente circostante. Dalla purificazione dell’aria attraverso l’assorbimento di anidride carbonica alla protezione dai raggi UV, i benefici che una piccola isola di verde può portare sono immensi. La progettazione giardini verticali e la loro realizzazione non sono però un’impresa semplice, per questo è bene affidarsi a chi può vantare decenni di esperienza nel settore.

AGP associati è un’agenzia di rappresentanza interdisciplinare che da oltre vent’anni opera nei nei settori del design, dell’illuminazione, dell’arredo residenziale/contract e architetturale. I servizi che offre ai clienti spaziano dalla rappresentanza di grandi marchi leader, all’intermediazione tra aziende e operatori del mercato, fino all’assistenza di professionisti nello sviluppo di progetti. Tra i selezionati marchi rappresentati e le collaborazioni strette da AGP Associati non mancano brand di alto livello come Verde Profilo, che progetta e realizza giardini verticali interni ed esterni all’insegna dell’innovazione e dell’eco-sostenibilità.

Oltre a rappresentare grandi marchi, AGP Associati ha supportato negli anni importanti progetti di realizzazione di giardini verticali. L’esperienza e la professionalità dello staff ha portato l’agenzia ad ampliare esponenzialmente il suo portfolio che vanta progetti per grandi brand internazionali così come con committenze private.

Agevolazioni e innovazione | AGP associati risultato garantito

Giardini verticali come realizzarli? Affidandosi ad AGP associati. Tra i brand partner dell’agenzia, Verde Profilo è sicuramente un punto di riferimento nel settore della realizzazione di giardini verticali. Legando insieme innovazione tecnologica e amore per la natura, Verde Profilo ha creato e brevettato un particolare sistema per giardini verticali, definito VP-MODULO, che è il primo ad avere una mappatura LEED® e a rientrare nella categoria delle facciate ventilate. Questo tipo di sistema permetterà di ottenere agevolazioni fiscali, come il Bonus Facciate o il Superbonus 110%.

Scegliere AGP associati vuol dire scegliere eccellenza e qualità. Visita il nostro sito